Politica Ambientale

La Sycamore è consapevole dell’effetto che le sue produzioni possono avere sull’ambiente. Per questa ragione essa ha assunto l’impegno di ridurne al massimo l’impatto attraverso il suo Sistema di Gestione Ambientale. La Sycamore vigila attentamente affinchè tutte le operazioni connesse vengano condotte con attenzione rigorosa al rispetto ambientale e nel pieno rispetto delle normative vigenti nel paese di produzione e di distribuzione.

La Sycamore dà grande importanza alla protezione dell’ambiente sotto tutti gli aspetti e ha nominato un Vice Presidente responsabile della gestione dell’ecosostenibilità nello sviluppo dei nuovi prodotti e nella revisione regolare degli standard di produzione.

La Sycamore si prende cura dell’ambiente e dei suoi consumatori riducendo al massimo l’uso di componenti potenzialmente dannosi nei prodotti e nei processi di produzione.

La riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti parte già nello stadio di analisi delle problematiche, e coinvolge le formulazioni chimiche, la quantità dei materiali grezzi e la loro resa finale, il loro riciclo, il packaging adottato ed in ultima analisi l’energia coinvolta nella produzione stessa.

Sycamore è altamente selettiva per quanto riguarda i materiali di imballaggio garantire ancora una volta a minimizzare gli effetti sull'ambiente.

La politica di Sycamore è quella di lavorare con i subappaltatori che condividano principi e politica ambientale.

Ci impegniamo a dedicare tempo e risorse necessarie in modo che la politica ambientale Sycamore sia effettivamente applicata.